Scopri il modello adatto alle tue esigenze!
OSD commercializza piattaforme elevatrici mobili per il sollevamento elettronico delle persone disabili.
I nostri elevatori a piattaforma e le piattaforme elevatrici mobili per il sollevamento della persona disabile sono utili per tutte quelle persone che hanno problemi di mobilità, come persone anziane o persone disabili o portatrici di handicap.
Presso OSD, nella nostra sede principale situata a Sarzana, in provincia di La Spezia, potrete trovare i nostri prodotti principali per il sollevamento della persona, per l’autonomia e la mobilità dei disabili.
Troverete ascensori, sollevatori ed elevatori ideali per villette, per uffici, per piccoli alberghi e per piccole comunità. La nostra gamma, inoltre, comprende montacarichi per il sollevamento di persone, montascale e monta scale, ascensori ed elevatori per disabili, ascensori elevatori trasferibili e piattaforme elevatrici anche per disabili.
I nostri sollevatori a piattaforma elevatrice per persone disabili oppure per persone anziane, sono conformi alle direttive CE come ausili utili per il traferimento delle persone disabili da un livello ad un altro, sia all’interno degli edifici, ma anche in spazi all’aperto: luoghi pubblici come centri commerciali, stazioni ferroviarie o della metropolitana, scuole, edifici pubblici e amministrativi, areoporti o negozi formati da più livelli.
SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI
I nostri montascale per anziani o per disabili sono il risultato di un processo di innovazione tecnologica concepito per la aumentare la sicurezza del conducente e il comfort della persona disabile trasportata. I nostri montascale mobili sono ausili inseriti nel Nomenclatore Tariffario, precisamente nell’Elenco 3, pertanto, sono forniti gratuitamenti agli assistiti aventi diritto previa prescrizione medica; la fornitura, comprende l’ausilio stesso ed i servizi di vendita che prevedono il sopralluogo di un nostro tecnico esperto, la consegna a domicilio dell’ausilio stesso, nonchè l’installazione che viene effettuata in circa mezza giornata da una nostra squadra di tecnici specializzati, e l’istruzione per l’uso alla persona disabile ed, evantualmente, al suo accompagnatore.
Essendo le nostre piattaforme elevatrici mobili per il sollevamento della persona disabile, ausili per disabili per l’abolizione delle barriere architettoniche all’interno o all’esterno degli edifici, per il loro acquisto diretto, si possono ottenere la detrazione del 19% IRPEF prevista dall’ art. 13 bis del T.U.I.R. (Testo Unico Imposte sui Redditi – spese necessarie alla deambulazione). Una ulteriore forma di agevolazione consiste nell’aliquota IVA agevolata al 4%.
Qui di seguito le principali caratteristiche dei nostri montascale e piattaforme elevatrici per la persona disabile.
- Velocità costante in ogni condizione operativa
- Consumo energetico regolare (assenza di correnti di spunto)
- Logorio dei componenti molto ridotto
- Riserva di energia sempre disponibile
- Drastica riduzione di fermo macchina per guasti
- Sistema di movimentazione manuale in caso di arresto sulla rampa
Gli ausili OSD per il sollevamento elettrico della persona disabile sono prodotti con materiali che privilegiano la salubrità dell’ambiente di lavoro.
Le nostre piattaforme elevatrici, inoltre, sono progettate per facilitarne il più possibile le funzioni in fase di utilizzo, così che anche le persone disabili possano utilizzarle autonomamente e nel pieno della loro funzionalità.
I nostri montascale sono caratterizzati per
- Base portante in monofusione d’alluminio
- Timone in profilo ovale d’alluminio
- Plancia comandi e cofanatura in ABS
- Appoggiatesta e manopole in materiale sanificabile
- Studiato per una semplice e rapida pulizia (nessuna sporgenza né appigli)
Negli ultimi periodi è uscita una nuova linea di prodotti OSD, la linea di montascale PT. Questi ausili innovativi consentono il sollevamento delle persone disabili direttamente sopra alla loro carrozzina o sedia a rotelle, risparmiando alla persona con problemi di mobilità di compiere inutili sforzi o movimenti faticosi.
Una serie di incastri permette di fissare agevolmente il telaio della carrozzina, del passeggino o della sedia a rotelle, al montascale, che poi viene utilizzato normalmente, come se la persona disabile fosse seduta direttamente sul montascale o sulla piattaforma elevatrice mobile per il sollevamento elettrico della persona disabile.
Contattaci
Contattaci inserendo la tua e-mail per ulteriori informazioni sui nostri prodotti!
[contact-form-7 404 "Not Found"]