Scopri il modello adatto alle tue esigenze!
I sollevatori per persone disabili OSD, consentono agli utilizzatori di salire autonomamente rampe di scale, sia all’interno che all’esterno degli edifici sia pubblici che privati, senza la necessità di dover necessariamente scendere dalla loro carrozzina o sedia a rotelle.
I nostri sollevatori per persone disabili, sono sollevatori elettrici che permettono alle persone disabili, anziane o in carrozzina, di accedere al pianale dei veicoli, delle ambulanze o di altro mezzo di soccorso. La pedana può essere montata posteriormente o lateralmente al veicolo, e consente al disabile di accedere autonomamente all’autovettura.
Vi sono degli elementi significativi di differenza tra i vari modelli di sollevatori per persone disabili. Innanzitutto la portata, cioè il peso che la pedana riesce a sollevare in sicurezza. questo è un dato che può variare notevolmente in base alle diverse tipologie di sollevatori per scale o per autoveicoli come ambulanze e mezzi di soccorso.
Un altro dato che varia in base al modello scelto è il fatto che il sollevatore sia in grado di muovere la persona disabile sulla propria carrozzina o sedia a rotelle, oppure che il paziente debba scendere per salire sul montascale a poltroncina.
Nel primo caso la carrozzina viene assicurata al sollevatore mediante un braccio regolare, che consente di fissare saldamente il sollevatore alla carrozzina del disabile.
Saliscale e montascale saliscale e montascale
Nel secondo caso, invece, il disabile è costretto a scendere e a salire sulla poltroncina del sollevatore per essere trasportato su o giù dalla rampa di scale.
Saliscale e Montascale
Questa situazione potrebbe risultare molto scomoda se il disabile non ha molta mobilità. Sarebbe infatti costretto a compiere dei movimenti molto faticosi per scendere dalla carrozzina e salire sul sollevatore per affrontare la discesa o la salita della rampa di scale.
I nostri sollevatori rientrano nella categoria definita dal nomenclatore come montascale mobili che racchiude tutti quegli ausili a cingoli o a ruote, che consentono il sollevamento della persona disabile da un livello ad un altro.
Questi ausili possono servire per il trasferimento del disabile da un piano ad un altro di un edificio, e parliamo in questo caso di sollevatori per scale, oppure possono consentire al disabile di entrare, con la sua carrozzina o sedia a rotelle, all’interno di un autoveicolo o di un’ambulanza, e in questo caso parliamo di sollevatori per carrozzine.
Contattaci
Contattaci inserendo la tua e-mail per ulteriori informazioni sui nostri prodotti!